Sesta edizione di Archivi Aperti

Dal 16 al 25 ottobre 2020 si terrà la sesta edizione di Archivi aperti, evento promosso da Rete Fotografia. 

Tema dell’edizione di quest’anno è ANOMALIE/TRASFORMAZIONI. NARRAZIONI CONTEMPORANEE E NUOVI SGUARDI: partecipano 41 archivi e studi fotografici che propongono sia visite in sede con presenza di pubblico, sia dirette online dagli archivi.

In apertura, venerdì 16 ottobre 2020, dalle 17.00 alle 19.00,  si terrà una tavola rotonda online, dal titolo Anomalie/Trasformazioni.
Narrazioni contemporanee e nuovi sguardi, moderata da Daniela Aleggiani, con
interventi di Luca Andreoni, Cristina Baldacci, Maurizio Guerri e Silvia Paoli.

Dal 17 al 24 ottobre 2020, grazie a una serie di aperture straordinarie e di incontri on line, sarà possibile conoscere collezioni fotografiche di archivi, musei e fondazioni, studi di fotografi professionisti.

A conclusione delle manifestazione, domenica 25 ottobre, dalle 18.00 alle 20.00, si terrà una tavola rotonda online, moderata da Mariateresa Cerretelli e Roberto Tomesani, dal titolo Per una fotografia autoriale utile all’ “altro”, con interventi di Michele Borzoni, Andrea Frazzetta, Elena Givone, Rocco Rorandelli e Valentina Tamborra.

Il calendario di tutti gli appuntamenti, le schede degli archivi partecipanti con le relative proposte e i contatti, sono consultabili sul sito di Rete Fotografia.